CENTRO DI RILEVANTE INTERESSE PER LA DANZA VIRGILIO SIENI
COMPAGNIA TEATRO DEL CARRO
RESIDENZA MIGRAMENTI 2024
Teatro Comunale di Badolato, Badolato (CZ)
Il Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, in collaborazione con la Compagnia Teatro del Carro, attraverso il progetto di Residenza Artisti nei Territori “MigraMenti” cofinanziato da MiC e Regione Calabria, promuove un bando al fine di mettere a disposizione 4 residenze artistiche della durata minima di 15 giorni consecutivi per ciascuna, per altrettanti artisti e artiste o compagini artistiche professionali.
L’idea del progetto della Residenza Artistica “MigraMenti” è principalmente quella di dare a giovani artiste e artisti o compagini professionali delle arti performative, attraverso un sostegno economico e un tutoraggio artistico/critico/organizzativo/tecnico, l’opportunità di sviluppare inedite idee performative e drammaturgiche, fondate sul concetto ricerca contemporanea e ascolto del territorio. “MigraMenti” vuole essere un’esperienza nuova e originale per sintetizzare il desiderio di trovare un luogo adatto a mettere assieme la sperimentazione artistica con un diverso modo di fruire degli spazi di produzione, ricerca e studio, in continuo dialogo con la comunità e il territorio. L’obiettivo è operare un’oculata selezione di opere e progetti che si muovono tra la tradizione e l’innovazione, capaci di guardare oltre il contingente per incentivare autentiche forme di promozione umana e di contemporaneità.
LUOGO DELL’OSPITALITÀ
Teatro Comunale di Badolato (CZ)
PERIODO DELL’OSPITALITÀ
Le residenze avranno luogo, obbligatoriamente, entro dicembre 2024.
Le 15 giornate minime di residenza dovranno essere realizzate in maniera consecutiva. Non sarà possibile dividere il periodo in 2 o più parti. Le giornate esatte di residenza andranno definite con la direzione organizzativa compatibilmente al calendario delle attività annuali della residenza MigraMenti.
SCADENZA DEL BANDO
Per partecipare al bando artiste e artisti e compagini devono presentare domanda entro e non oltre le ore 23.59 del 25 gennaio 2024 attraverso il seguente form: https://forms.gle/zJxRjmnQWLC23rgt5 (necessario account Google).
N.B.: Verrà comunicata automaticamente a tutte e a tutti l’avvenuta ricezione della candidatura di partecipazione alla residenza attraverso la ricezione di copia del form compilato. Se non doveste ricevere nessuna risposta siete pregati di contattarci via email o telefonicamente. Le scelte saranno comunicate nei tempi stabiliti sui canali web, social e solo ad artiste e artisti e compagini selezionate.
*LA SCADENZA DEL BANDO è PROROGATA A DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITARE LA PAGINA CLICCANDO SUL TASTO IN BASSO:
PER INFORMAZIONI
Centro Nazionale di Produzione per la Danza Virgilio Sieni
Via Santa Maria 25, Firenze
055 22806525