CANGO / Stanze segrete / 16 – 17 aprile 2016

CANGO_Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, presenta quattro nuove creazioni di Marina Giovannini, Jacopo Jenna, Giulia Mureddu e Davide Valrosso, interpretate da giovani danzatori. Uno spazio di ricerca coreografica e formazione, fondato sulle pratiche della danza in relazione al territorio e all’arte.

Ogni gesto si raccoglie nella sua forza a rammentarci le infinite qualità dell’energia e la bellezza dello sguardo. Nel suo rinnovarsi ad ogni incontro, il giovane danzatore ci indica, più di altri, la fragilità della materia poetica, di come i tratti della vita si rannicchiano nel corpo per farsi messaggeri di immagini.

Una delle funzioni primarie del Centro è sicuramente quella rivolta alla trasmissione, al senso di una formazione che possa accogliere un universo di visioni e riflessioni, per dar luogo all’esperienza della danza, a quel tratto necessario che chiamiamo creatività: cioè il disporsi al mondo secondo un atlante di risposte sempre diverse che il corpo del danzatore si prepara ad accogliere.