MARTA CAPACCIOLI E LUCREZIA PALANDRI
in residenza per
DREAMS ABOUT DYING
CANGO, Cantieri Goldonetta – Firenze
Dreams about Dying è un duo immaginario sulla morte e sul lutto, pensato per celebrare il momento della sepoltura come un’esperienza luminosa e vitale. In un continuo scambio di ruoli, due figure femminili si prendono cura a vicenda rendendo splendidi i rispettivi corpi defunti, mentre lasciano affiorare canti, ricordi, gesti, oggetti d’affezione.
Dreams about Dying mira a rivelare la possibilità di abitare una soglia onirica, sfumando il confine tra la vita e la morte attraverso la cura e l’immaginazione. Il desiderio è quello di riflettere, con toni a volte anche scanzonati, sull’addio e sul processo di trasformazione del dolore della perdita. Cosa si può fare con un corpo morto? Come si può amare? Cosa è lecito fare per affrontare il lutto?
di e con Marta Capaccioli, Lucrezia Palandri
col sostegno di Bando Abitante – Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e Fondazione CR Firenze, Più Erbacce – CIMD in collaborazione con BASE Milano e Fondazione Cariplo, La Coopérative Chorégraphique – Caen, Spazio K – Kinkaleri, BIG – Bari International Gender Festival, Stabile di Lì
assistenza drammaturgica Serena Guardone
PER INFORMAZIONI
Centro Nazionale di Produzione per la Danza Virgilio Sieni
CANGO Cantieri Goldonetta
via Santa Maria 23/25 – Firenze
055 2280525 – accademia@virgiliosieni.it