un progetto in collaborazione con
Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci
PARADISE NOW#PRATO
Scuola di vicinato
Scuola di vicinato è un progetto ideato per la città di Prato che propone un’articolazione di incontri sulla consapevolezza del corpo e sulle qualità del gesto nella relazione con la natura e con l’ambiente. Il percorso si svolge presso gli spazi esterni e interni del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci e coinvolge persone di tutte le età in un processo di ricerca sulle nuove forme di vicinanza e prossimità con la natura, scoprendo le declinazioni del corpo e del gesto nel tracciare l’origine della relazione.
La Scuola di vicinato si pone come percorso di creazione collettiva che culminerà il 23 luglio 2021 con la performance Paradise Now#Prato, un rito condiviso in cui la danza riconduce a forme di bellezza, comunità e solidarietà.
DESTINATARI
Cittadini di ogni età, anche senza conoscenze specifiche di danza
LUOGO
Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato (spazi interni ed esterni)
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi ai laboratori è necessario compilare il modulo online al seguente link indicando a quale gruppo si preferisce aderire:
https://virgiliosieni.wufoo.com/forms/paradise-nowprato-scuola-di-vicinato/
SCADENZA ISCRIZIONI
Giovedì 13 maggio 2021
La partecipazione è a numero limitato.
Per la buona riuscita del progetto, ogni partecipante dovrà garantire la propria disponibilità per tutti i giorni di prove indicati in calendario e per la presentazione pubblica.
PER INFORMAZIONI
Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni
Tel. 0552280525
Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci
Tel. 0574 531820 – martedì e giovedì dalle 10 alle 12
www.centropecci.it/it/bandi